[Guida] Come unire due o più video Dubsmash?

Come unire tanti video Dubsmash insieme? In questa guida ci occupiamo proprio di questo, di come collegare uno o più video Dubsmash. La procedura è applicabile sia ai dispositivi Android (es. Samsung Galaxy S5, S4, S3, Note 3, Xony Xperia P, U, Z3, J, S Huawei, LG G2 G3 ecc.) ma anche agli iPhone (in quel caso la procedura è diversa, ma dovete seguire lo stesso filo logico illustrato nella guida).
Come sapete i Video Dubsmash durano solo 10 secondi al massimo, trovare un modo per unire i nostri sketch sarebbe fantastico. Nel nostro sito abbiamo più volte trattato l'app più virale del momento. Vi abbiamo proposto:

-come inserire i vostri audio personali su Dubsmash


-come utilizzare immediatamente l'audio caricato su Dubsmash (senza attendere l'approvazione).

-Come installare Dubsmash nonostante l'incompatibilità?

Con questo articolo andiamo a soddisfare, un'altra delle richieste più frequenti, ossia come unire in un video solo tanti video Dubsmash.

I requisiti sono i seguenti:


  • avere più di un video Dubsmash salvati sul vostro Smartphone / Tablet Android
  • Installare un app di Video Editing.


Cos'è un app di Video Editing? E' un applicazione che vi consente di operare delle modifiche ai vostri video (non solo quelli di Dubsmash). Grazie a questo tipo di app potete tagliare il video, aggiungere un sottofondo musicale, creare effetti e soprattutto unire due o più video insieme. Bene a noi interessa soprattutto quest'ultima funzione. 


Quale app di video editing scarico?

Sul Play Store ce ne sono tantissime: noi abbiamo testato con successo Video Editor (che è ovviamente gratuita)

Video Editor (Playboard) | Video Editor (Play Store)




  1. Scarichiamo e  installiamo sul nostro Smartphone (o Tablet) Video Editor.
  2. Vi apparirà la seguente schermata. A noi interessa la funzione "Unire Video"
  3. Accediamo all'interno di essa, e ci compare l'album con tutti i nostri video. Se nelle miniature non vi compaiono i vostri video Dubsmash, dovete fare tap su "Selezionare il file dalla directory".
  4. A questo punto vi compaiono tutti i vostri video, compresi quelli di Dubsmash. Potete tuttavia, riscontrare dei problemi a selezionare il Video, provate a selezionarlo attraverso un file manager attraverso la tendina a sinistra. 
  5. Selezioniamo due o più video Dubsmash (tra l'altro potete inserire anche delle immagini tra un video e l'altro) e procedete con "selezionare Clip". 
  6. Bene, ora almeno che non vogliate effettuare ulteriori modifiche, vi basterà salvare il file Video in modo da poterlo condividere su Facebook, Whatsapp ecc.

Posta un commento

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia