Tuttavia, Xiaomi non si è ancora mai sbilanciata ufficialmente su questa data, né tanto meno sull'esistenza di una linea di notebook, ma date tutte le informazioni in nostro possesso, abbiamo deciso di raccoglierle e pubblicarle qui.
L'azienda pechinese ci ha abituati ad entrare nel mercato di qualsiasi settore (vedi il repellente per le mosche o lo spazzolino smart), e di rivoluzionarlo, facendo apparire i propri prodotti sempre al top.
A detta di molti il design dovrebbe essere molto simile a quello del MacBook di Apple, e ci dovrebbero essere 3 varianti: una da 12.5 pollici, una di 13.3 pollici e una da 15.6;
inoltre si era parlato di una possibile migrazione di MIUI per android, anche su laptop, cosa comunque poco probabile a causa della popolarità globale di Windows e anche dei buoni rapporti che intercorrono tra Microsoft e Xiaomi stessa.
Andiamo a vedere le caratteristiche di ogni (presunto) notebook.
- 12.5 pollici
Tuttavia, quest'ultimo dato potrebbe essere sbagliato, in quanto Xiaomi aveva preannunciato che avrebbe prodotto un laptop piccolo ma molto prestante (es. i5).
Se le caratteristiche, però, dovrebbero essere queste, ci dovremmo aspettare anche un' autonomia molto alta, a causa dell'efficienza del processore, quindi un perfetto notebook da viaggio.
- 13.3 pollici
Questo potrebbe essere l'ideale per chi vuole un notebook prestante, ad un prezzo contenuto, che dovrebbe essere pari a 450$, che, se vero, sarebbe un prezzo fantastico per le caratteristiche che presenta.
- 15.6 pollici
Parlando di produzione, Xiaomi ha sempre avuto problemi di quantità, infatti si ritrovava ad aver finito i prodotti dopo alcuni secondi nelle vendite flash organizzate.
Per quanto riguarda questi Notebook, è pronosticabile che l'azienda cinese entri in punta di piedi, e non produca una quantità esorbitante di laptop con il rischio (impossibile a mio avviso) di ritrovarsene qualcuno non venduto in magazzino.
Un report potrebbe, invece, far ricredere la nostra idea su questa politica di Xiaomi, in quanto si dice che a Pechino si aspettino di vendere 1 milione di pezzi, in poco tempo dopo l'uscita.
Xiaomi dunque varca un altro mercato, e cerca di entrare, come negli altri, di prepotenza, proponendo prodotti validi, a prezzi ridotti rispetto alla concorrenza;
e se, Xiaomi ha "preso spunto" dal design del MacBook, di certo non proporrebbe mai i propri prodotti a prezzi inimmaginabili ed esagerati...
- LEGGI ANCHE: Pokèmon GO: una cover vi aiuterà a catturarli tutti
Via
Nessun commento:
Posta un commento