La nostra paura più grande?! No, non è l'apocalisse zombie! La nostra più grande paura è quella di perdere il nostro inseparabile smartphone! Contatti, messaggi, foto, app... insomma, una catastrofe!
Ma oggi vi voglio spiegare come prevenire tutto ciò anche se con qualche rischio!Sto parlando di Androidlost, una simpatica app (ancora in versione beta) che troviamo sul nostro Playstore! Una volta installata questa applicazione agisce in incognito sul nostro cellulare, così che il malintenzionato che voglia provare a usare il vostro amatissimo smartphone, non potrà accorgersi di quanto sia stato sfortunato a sottrarvi il cellulare!
Vi spiego come funziona. Una volta installato, ci rechiamo sulla pagina androidlost.com (da pc o da un qualsiasi cellulare con connessione internet) e utilizzando il nostro account Gmail per il login, ci apparirà una pagina con i controlli più disparati: possiamo infatti registrare una nota audio di quello che accade attorno al nostro cellulare, vedere la sua posizione (in modo assolutamente preciso), scattare foto (frontali e posteriori) controllare il registro chiamate e gli sms sia inviati che ricevuti, effettuare un hard reset e addirittura attraverso un sms con codice abilitare la connessione internet (essenziale per quest'app) e abilitare il gps (per una posizione più accurata)! Ovviamente l'app non permette di accendere il cellulare, quindi se il cellulare viene spento, il nostro ''programmino'' funzionerà solo quando il cellulare verrà acceso di nuovo.