Google Maps sembra sul punto di introdurre una interessante ed importante novità. Si tratta della possibilità di scegliere un percorso e scoprire se sulla tratta selezionata siano presenti degli incidenti stradali.
La notizia arriva da Twitter; nel tweet si apprende che Google Maps introdurrà, sia nella versione mobile che in quella desktop, la segnalazione di incidenti di Waze (per chi non conoscesse questa app, si tratta di una sorta di navigatore "social", che offre la possibilità di modificare le mappe e inviare segnalazioni in tempo reale sul traffico, su incidenti, distributori e tutto quello che può essere utile mentre si è in viaggio.)
Bene, da qualche tempo Waze è stata aquistata da Google e le segnalazioni di incidenti sono state rese disponibile solo in alcuni paesi fino ad oggi, infatti grazie al tweet del team di Google Maps scopriamo che presto questa funzione sarà disponibile in altri 46 paesi. Non si sa ancora quali saranno i paesi in cui è prevista questa novità ma vista la foto utilizzata nel tweet raffigurante una tratta di autostrada italiana, abbiamo tutti i motivi per credere che l'Italia rientri in questi 46 paesi.
Per utilizzare la funzione basterà selezionare un percorso e verificare la presenza di incidenti, non è necessario installare Waze.
Per chi invece fosse interessato a provare Waze vi lascio i link del Play Store.
Waze - link Play Store
Nessun commento:
Posta un commento