Qual è lo smartphone più sottovalutato? Il sito Pocketnow, come di consueto a fine anno, fa delle valutazioni su ciò che è accaduto nell'anno in corso, chiaramente sotto il profilo tecnologico. Proprio per questo abbiamo l'elenco dei dispositivi più sottovalutati del 2013, ossia gli Smartphone (Android e non) che non hanno ottenuto il consenso che meritavano da parte dell'opinione pubblica.
Al primo posto dei dispositivi più sottovalutati abbiamo il:
1) Nokia Lumia 520/521
Sembra che al primo posto di questa speciale classifica, ci sia il gioiellino made in Nokia. Stiamo parlando del Lumia 520/521. Il prezzo è di 149 dollari, e forse è proprio questo a non conferirgli l'attenzione che merita. Nonostante il fattore economico risulta essere uno Smartphone molto completo. Tra le caratteristiche abbiamo una buona batteria rimovibile e lo slot per schede MicroSD, diversamente dal Lumia 520. Il terminale riesce a soddisfare il 90% delle esigenze dell'utente medio.
2) Sony Xperia Z1
Qui parliamo di un Android: il Sony Xperia Z1 è uno Smartphone resistente ad acqua e polvere, costruito con ottimi materiali (alluminio e vetro), che donano una qualità estetica di alto livello. Per quanto riguarda l'hardware interno abbiamo un processore Snapdragon 800 con 2GB di RAM. L'unica pecca potrebbe essere il fatto che non abbia una buonissima fotocamera e un buonissimo schermo. Chissà se il prossimo Xperia Z2 non apporterà queste migliorie.
2) Motorola Moto X
il Moto X ha da parte sua un’eccellente durata della batteria, anche l' hardware e il software sono discreti, con la possibilità di personalizzare l’ hardware e il software. Anche il prezzo è niente male.
4) HTC One
L’ HTC One è stato definito da molti il terminale perfetto. Esteticamente è qualcosa di eccezionale, e l'azienda coreana ha puntato molto su questo Smartphone. Il telefono ha avuto ampi consensi da parte dell'opinione pubblica, peccato però che le vendite totali dell’azienda sono state al di sotto delle aspettative, forse complice il prezzo troppo alto.
5) famiglia LG G2 (Nexus 5, LG G2, LG G Flex)
Parliamo della serie di smartphone LG G2, ossia il Nexus 5, LG G2, ed LG G Flex. Questa gamma LG, merita i migliori plausi per qualità hardware. Purtroppo non tutti gli utenti non sono stati capaci di apprezzare l’innovazione tecnologica, speriamo che le vendite migliorino nel 2014.
Secondo voi qual è lo Smartphone più sottovalutato?