Eccoci ad un altra puntata della mia guida ai servizi di GOOGLE.
Oggi vedremo un nuovissimo servizio ,aperto questa settimana ,che permette di salvare tutto l'uso che abbiamo fatto dei servizi di Big G.
Dopo il break iniziamo.
Si chiama GOOGLE TAKEOUT,il servizio di salvataggio ed archiviazione dell'uso che abbiamo fatto di tutti i servizi Google legati al nostro profilo.
Cliccando sull'opzione CREA UN ARCHIVIO si passera ad una pagina dove sarà possibile scegliere quali attività salvare in base ai servizi scelti.
L'elenco comprende:
- CALENDAR
- CONTATTI
- DRIVE
- PROFILO
- HANGOUTS
- CERCHIE GOOGLE+
- STREAM GOOGLE +
- +1
- PAGINE GOOGLE+
- BLOGGER MESSENGER
- YOUTUBE
- FOTO GOOGLE+
Una volta fatta questa scelta basterà un clic sull'icona a pulsante "CREA ARCHIVIO" per dar via alla procedura automatica di creazione dell'archivio delle proprie attività con i servizi di Google.
Affianco al pulsante di creazione archivio vi è un opzione che permette di scegliere il formato nel quale vogliamo creare l'archivio (di default e zip)
Sarà inoltre possibile ricevere una e-mail,sempre attraverso l'account GMAIL,non appena il backup è pronto per l'eventuale download sul PC
TAKE-OUT è senza dubbio un servizio molto semplice per quanto riguarda le impostazioni presente ma sicuramente molto utile per tenere traccia della propria attività con i servizi GOOGLE.
Lo consiglio vivamente.
A presto con una nuova puntata delle mie guide (non dimenticate di sostenere questo blog)
P.S.: dimenticavo il link: GOOGLE TAKE OUT
Nessun commento:
Posta un commento