Ecco perché vorrei parlare di qualcosa che mi ha colpito .
Vi racconto cosa ho scoperto circa il roll-out (rilascio) degli aggiornamenti del Samsung Galaxy Note 2 (non LTE).
Dopo il break (necessario per far campare questo sito) i dettagli.
Andando su SAMMOBILE-FIRMWARE, e digitando gt-n7100 nell'apposito campo di ricerca si scopre l'elenco dei paesi in cui Samsung sta aggiornando il Galaxy Note 2 .
In questa strana scaletta,salta subito all'occhio, che l'arcipelago di Trinidad e Tobago ha ricevuto Android 4.3 prima dei grandi paesi europei e perfino a quelli del continente americano.
Attualmente Samsung ha aggiornato il Note 2 ad Android 4.3 in India,China, Honk-Kong ed appunto Trinidad e Tobago.
Viene da chiedersi quale incredibile successo abbia avuto il Note 2 in un paese che, secondo Wikipedia, ha circa 1.200.00 abitanti.
Quanti terminali ha venduto Samsung nell'arcipelago,da decidere di dargli la precedenza nel ricevere il tanto atteso aggiornamento?
Io non dico assolutamente che i residenti di Trinidad e Tobago,non debbano aggiornare (tra l'altro beati loro che vivono li),ma che un'industria seria, Samsung dichiara di esserlo, dovrebbe tenere conto di quali paesi comprano di più i suoi prodotti e procedere in sequenza nel rilascio degli aggiornamenti.
A questo punto la mia unica speranza e che Samsung rilasci tale aggiornamento nel più breve tempo possibile anche da noi.
Al ritmo che sta tenendo ora, un paese a settimana, ci vorrà almeno un'altro anno per vedere questo modello con la versione 4.3 di Android.
Nessun commento:
Posta un commento