Tra le tante novità che Google ci presenta c'è anche questa... il progetto Google Hera.
Come si vede nell'immagine dell'introduzione possiamo notare come il multitasking sia in stile schede Google Chrome, i tasti software sarebbero Google(A sostituzione di Home),Back, Multitasking.
L'interfaccia di Android sarebbe completamente rivoluzionata e cambiata.
La nuova home sarà concentrata sull'uso del multitasking e degli swipe per accedere direttamente a sezioni e funzioni. Nel multitasking si navigherà come su Google Now, con delle schede in sequenza.
Con Google Hera ci dovrebbe essere anche una convergenza tra Android, Chrome e Search con l'HTML5. Al riguardo non si ha ancora nessuna notizia aggiuntiva, si sa solo che vi sarà un'unificazione tra i tre elementi che porterà a un ecosistema Android molto diverso da oggi. Si traterebbe di un Multitasking Cross Platform per cui se noi cercheremo qualcosa su Google desktop lo visualizzeremo in una scheda Hera sul cellulare e anche per altre funzioni come Maps o Gmail.
Per ultima ma non meno importante l'hotword Ok Google. L'interazione vocale con il nostro dispositivo è sempre più frequente, soprattutto in inglese in quanto sono presenti più azioni, ma con questo progetto Google Now sarà onnipresente perchè, stando al video sotto riportato, sembra che il tasto home sia stato sostituito dal pulsante Google. Un'interazione più intuitiva(forse) e incentrata anch'essa sugli swipe.
La voce porterebbe varie modifiche in quanto nel caso ci trovassimo nella fotocamera e dicessimo Ok Google ci verrebbero alcune opzioni, in Gmail altre e così via.La modifica dovrebbe influenzare anche tutte le app Google presenti in Android, gli effetti di transizione e le animazioni.
Questa modifica interesserebbe per ora solo i dispositivi Nexus e il tasto Google non sostituirà sempre il tasto home, almeno per ora.
Fateci sapere come la pensate nei commenti.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento