1.Voglia di avere in anteprima gli aggiornamenti?
Niente paura, potete scaricare la beta in .apk direttamente dal sito di whatsapp e attivando le Origini Sconosciute precedentemente nelle impostazioni di sistema.
2. Salviamo le nostre chat
Lo potremo fare tranquillamente mandandoci le chat facendo da qualunque chat Opzioni contestuali(menù)> Invia chat via mail. Oppure per chi avesse dispositivi con supporto alla microSd può fare un backup su di essa facendo Opzioni contestuali>Impostazioni>Impostazioni chat> Backup su microSd.
3.Messaggi broadcast.
Sono messaggi come a gruppi ma con la differenza che chi riceve il messaggio risponderà solo a noi e non al gruppo di persone. Possibile inviarli facendo Opzioni contestuali e poi Nuovo Broadcast.
4.Chattare da un luogo fittizio
Con Android, anziché rivelare il nostro attuale luogo di villeggiatura, possiamo anche fare credere di essere in un’altra località. Nel menu Impostazioni del cellulare, alla voce Opzioni sviluppatore attiviamo la funzione Consenti posizioni fittizie 0 Posizioni simulate. Successivamente, scarichiamo dal Play Store l’app gratuita Fake GPS Location. All’interno di WhatsApp facciamo ora tap sulla clip in alto a destra del servizio di Chat e selezioniamo Posizione. Fake GPS. Apponiamo il contrassegno rosso sulle posizione desiderata e tappiamo su Set Location. Richiamiamo WhatsApp e procediamo a rendere nota la località appena selezionata, tramite l’opzione Invia la ma posizione attuale.
Passiamo ora all’app
5.Programmi aggiuntivi per Android
Per gli utenti Android, WhatsApp mette a disposizione un pratico Widget, con il quale potremo tenere sott’occhio sulla Home le ultime chat e i messaggi più recenti. In tal modo avremo la possibilità di leggere i messaggi senza dover avviare l’app. Per posizionare il widget sulla Home, manteniamo premuto il dito su un punto libero dello Widget o App e Widget e poi trascinare l’icona WhatsApp in un altro punto.
schermo finche non compare il menu. Da qui potremo sciogliere
Inoltre è possibile dalle impostazioni di notifica di whatsapp impostare la cosiddetta "notifica a comparsa" ovvero un pop-up che ci comparirà su qualunque schermata in cui noi siamo.
6.Blocchiamo le informazioni
Non tutti devono sapere cosa stiamo facendo in quel momento e se siamo on-line. Se desideriamo tenere nascoste queste informazioni a determinati contatti, tappiamo su Account e poi su Privacy, dal menu per le Impostazioni. Qui, potremo impostare chi è autorizzato a vedere se siamo online,il nostro profilo e il nostro stato. Potremo selezionare Tutti, Miei Contatti e Nessuno.
7.Bloccare scocciatori.
C’è qualcuno che vi tempesta di messaggi indesiderati? Nessun problema, In WhatsApp possiamo bloccarlo! Per farlo andiamo in Impostazioni/Impostazioni chat e tocchiamo l’opzione Bloccato. Scegliamo poi l’opzione Aggiungi nuovo e selezioniamo dalla rubrica la persona da bloccare. Dopo averla aggiunta, non sarà più in grado di inviarci alcun messaggio.
Queste sono solo alcune delle tante funzionalità che ci offre Whatsapp. Le conoscevate già? Fatecelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento