ADB (Android Debug Bridge) è un tool per PC a riga di comando che consente di installare ROM, file zip Flash, installare recovery come TWRP o CWM. I driver ADB sono parte degli strumenti della piattaforma Android del Software Development Kit (SDK), che è possibile scaricare dal sito degli sviluppatori di Google. Questi sono i must have dei driver da utilizzare sul vostro PC Windows per avviare l’interazione tra il computer e il dispositivo Android. Vediamo insieme come fare.
AVVERTENZE:
Procedura:
- Rechiamoci sul sito degli sviluppatori e cliccare su Download SDK. >>Download<<
- Estrarre il file ZIP, aprire la cartella e cercare la sotto-cartella denominata“platform-tools”.
- Adesso, rinominare platform-tools in AndroidADB e dopo spostare la cartella in C:/ (il disco rigido locale).
- A questo punto, il prossimo passo è quello di creare il percorso per eseguire i comandi ADB. Per fare questo cliccare con il pulsante destro del mouse sull’icona "Risorse del computer sul desktop" e selezionare "Proprietà". Nel caso in cui non avete l’icona sul desktop, aprite la cartella Raccolte e con il tasto destro del mouse cliccate su ‘Computer‘ e andate in proprietà, si aprirà il pannello di controllo.
- Adesso, scegliere Impostazioni di sistema avanzate e cliccate sul tasto Variabili d’ambiente
- In Variabili di sistema cercare Path (percorso) e selezionare la voce con un clic e poi cliccare sul tasto Modifica.
- Con la freccia di destra, spostiamoci alla fine della riga che compare già selezionata e inserire il seguente comando ;C:\AndroidADB (il comando inizia con il punto e virgola e termina con ADB). Premere OK e chiudere tutto.
Conclusione:
Arrivati a questo punto, i driver ADB e Fastboot sono installati sul vostro PC. Per verificare il corretto funzionamento, dovete aprire il prompt dei comandi e inserire il comando "adb devices". Dovreste visualizzare l’elenco dei dispositivi collegati con il PC.
Nessun commento:
Posta un commento