il servizio notifica di chiamata, che fino ad oggi era gratuito diverrà dopo il 21 Luglio a pagamento. Ecco quindi il balzello sull’sms che avvisa quando un numero di telefono torna raggiungibile.
Una funzione senza dubbio "non " inutile, ma senza di cui possiamo tranquillamente farne a meno. Molti consumatori sperano solo che il servizio non venga prorogato con il tacito (e ignaro) assenso del consumatore, altrimenti si profilano tutti gli elementi della truffa.
Il servizio, finora gratuito avrà un costo di 1,90 euro ogni 4 mesi per l’opzione LoSai/ChiamaOra di Tim e 6 centesimi al giorno per Vodafone sotto la dicitura del servizio denominato Recall/Chiamami. In quest'ultimo caso, il costo del servizio scatterà solo la prima volta che si usufruisce del servizio nel giorno solare. Sembra che i gestori dovranno obbligatoriamente avvisare i propri clienti con un sms i quali si dovranno preoccupare di disattivare il servizio, ci chiediamo se non fosse meglio offrire al cliente la possibilità di attivarlo il servizio se lo ritiene utile o necessario piuttosto che caricarlo dell'onere della disdetta. Comunque per disattivare il servizio bisogna chiamare il numero 40920 se siete Tim, mentre per i Vodafone bisogna contattare 42070 per disdire questo servizio.
Nessun commento:
Posta un commento