[Guida] Rispondere ai messaggi di Whatsapp dal PC - Tuttoxandroid

Breaking

8 dicembre 2014

[Guida] Rispondere ai messaggi di Whatsapp dal PC

Da oggi è possibile utilizzare Whatsapp dal PC per rispondere ai messaggi ricevuti sul tuo smartphone. Da molto tempo si cerca un modo per poter fare questa cosa e spesso i metodi scelti non sono risultati ideali...fino ad ora.
Fino a qualche tempo fa per poter utilizzare Whatsapp dal Pc dovevamo installare un emulatore di Android e poi scaricare l'app da utilizzare. Il problema però era che spesso l'emulatore rallenta le prestazioni del PC (soprattutto se non di ultima generazione) e l'app di Whatsapp non era mai fluida rendendone l'uso ai limiti dell'impossibile.
Tutto questo cambia grazie alla nuova versione di un'app chiamata AirDroid. Molti di voi conosceranno quest'applicazione, di solito la si usa per far comunicare in modo semplice e veloce il PC e lo smartphone. Tramite AirDroid è possibile trasferire file, immagini, video, contatti, messaggi, ecc. 

Oggi invece andiamo a vedere come rispondere ai messaggi di Whatsapp tramite AirDroid 3. 


  • Per prima cosa dovete assicurarvi che sia lo smartphone che il Pc siano connessi alla rete.
  • Scaricate AirDroid sul vostro device Android da dal Play Store a questo link.
  • Scaricate il client di AirDroid per PC da qui.
  • Lanciate l'app sia su Pc che su Android e fate il login (oppure registrate un nuovo account)
  • Andate nell'app di Adroid e dal menu scegliete: Impostazioni > Servizio Notification Mirror > Mettete la spunta su "Servizio di notifica speculare AirDroid".
  • Una volta messi in comunicazione due device potrete rispondere a messaggi, trasferire file, ecc. 
Non serve fare altro, ogni volta che riceverete un messaggio apparirà una finestra sul vostro desktop, cliccandoci si aprirà una nuova finestra (più grande) tramite la quale potrete rispondere ai messaggi ricevuti.
Al momento non sono ancora supportate le emoji e a quanto pare il mirroring non funziona ancora su Andriod 5.0, ma gli sviluppatori ci stanno lavorando, resta il fatto che l'app è davvero ben fatta e molto utile.

Ecco il video:





Nessun commento: