Leggendo i vari articoli e i dati di vendita presenti in web non è sicuramente una sorpresa il fatto che l'anno appena passato (2014) sia stato un anno davvero produttivo per l'universo mobile, soprattutto per tutti i produttori di smartphone che hanno visto crescere i propri volumi di vendita. Grazie alla agenzia tedesca GfK siamo in grado di comunicarvi
Anche se i numeri dicono che anche il 2015 dovrebbe essere un anno tutto "rosa e fiori" la realtà sembrerebbe essere un'altra, GfK ha infatti previsto che quest'anno ci sarà un crescita più lenta rispetto al 2014 con "solo" il 14% e 1.36 miliardi di unità vendute, ma perchè? La causa sarà la saturazione del mercato.
Kevin Walsh, trend analyst director della GfK sostiene che il 2015 sarà un anno guidato dalle vendite dei modelli più economici nei paesi emergenti portando così una diminuzione del prezzo medio e quindi la diminuzione degli acquisti di device sopra i 150 euro. L'analista conclude dicendo che anche quest'anno come lo scorso 2014 vedremo sempre più dispositivi con display che superano i 5 pollici, sarà quindi l'anno dei "big cheap-phone"? Che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento