[Guida] Come trasferire il tuo villaggio di Clash of Clans da iOS ad Android

Quante persone hanno avuto il cuore spezzato perchè dopo ore e ore di gioco, passate con Clash of Clans, il vostro smartphone si è rotto, oppure bisognava fare qualche aggiornamento ed i dati dei giochi non si sono trasferiti? Oppure semplicemente eravate intenzionati a passare da un device Apple ad uno Android, ma non volevate perdere i progressi di gioco. C'è una soluzione!


Fortunatamente, per tutti gli interessati, non c'è alcun bisogno di preoccuparsi perchè Clash of Clans offre la possibilità di collegare il vostro account a più dispositivi e su diverse piattaforme, senza grosse difficoltà.

In questa breve guida vi spieghiamo come passare il vostro account da un iDevice ad un Android.

La prima cosa che dovete fare è installare Clash of Clans sul vostro dispositivo Android ed aprire l'applicazione. Mettete da parte poi il vostro Android e passate al vostro dispositivo Apple. Lanciate Clash of Clans anche sul vostro iDevice e selezionate l'icona delle "Impostazioni" nell'angolo in basso a destra dello schermo. In questo pannello troverete la voce "Collegare un dispositivo" (più o meno sotto alle impostazioni per gli effetti sonori).


Selezionata questa voce, vi troverete di fronte ad una scelta tra due opzioni, dovete quindi cliccare su "Questo è il vecchio dispositivo".


Il menu successivo chiederà se ci si sta collegando ad un altro iDevice oppure a qualcos'altro. Dovete selezionare "Voglio creare un collegamento ad un altro dispositivo" e ti verrà dato un codice di 12 cifre.

A questo punto tornate sul vostro dispositivo Android e cliccate sul pulsante per il login con il G+ (pulsante che appare sotto la scritta "Hai già un villaggio?" in alto a sinistra del tutorial di gioco). 



Da qui, sarete indirizzati al Google Play Games e: 
  • se non avete mai giocato Clash of Clans su un dispositivo Android, vi verrà chiesto di inserire il codice a 12 cifre dal vostro iDevice.
  • se avete già giocato a Clash of Clans con un dispositivo Android  su cui era installato Google Play Games, non sarà necessario inserire il codice; invece vi verrà chiesto se siete certi di voler caricare il vostro villaggio.  State tranquilli perchè anche se non giocate da device Android da molto tempo Clash of Clans caricherà il vostro villaggio più recente in base ai loro server, che sarà quello che avevate sul vostro iDevice.
Il procedimento è molto semplice, il gaming "cross-platform" non è mai stato così semplice.

Il sistema ideato dagli sviluppatori  Ã¨ ben progettato e veloce, ma tenete presente che questo stesso sistema è creato per evitare che gli utenti giocassero contemporaneamente su più dispositivi per cui se si apre il gioco su un dispositivo, tutti gli altri dispositivi collegati riceveranno una notifica nella quale è spiegato che è stato effettuato l'accesso da un'altra posizione.

Buon Divertimento!

16 Commenti

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia