Samsung ha da poco avviato il roll out di Android Lollipop 5.0.1 per i seguenti dispositivi: Note 3 e Galaxy S4. Tale roll out è partito dalla Russia e tra qualche giorno giungerà anche da noi in Europa.
Parliamo anche dell' HTC One M7, il cui aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.1 OTA è partito ufficialmente dagli Stati Uniti (per il modello "Sprint) Giovedì scorso. A darne comunicazione via Twitter, ci ha pensato il vice-presidente Mo Versi del Product Management di dell'azienda coreana. In questo Tweet, è stato comunicato inoltre, che i possessori (canadesi) dell' One M8, stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento a Lollipop comprensiva dell’interfaccia Sense 6.0.
Galaxy S4 e Note 3:
L’aggiornamento a Lollipop 5.0.1 sul Galaxy S4 avverrà attraverso il programma Kies che ha un peso di 1 GB: è un operazione abbastanza lunga, quindi prima di effettuare l'upgrade, assicuratevi di avere una linea stabile (wi-fi è l'ideale) e fatevi un bel backup.
Differente è il discorso legato all'aggiornamento del Galaxy Note 3 a Lollipop. Come vi abbiamo annunciato sopra, quest'ultimo è partito dalla Russia e giungerà (speriamo velocemente) fino in Europa. Per quanto riguarda il Note 3, non si sa bene quando arriverà Android 5.0.1 in Italia. Diciamo questo perché, il roll out scattato in Russia, fa comunque riferimento alla versione N900 (commercializzata appunto in Russia) mentre in Italia è stata commercializzata la versione N9005.
E Per il Galaxy S5 no brand, Tim e Wind
Lollipop è realtà già per molti Galaxy S5. Attualmente in Italia, l'aggiornamento è già effettivo per i modelli con brand Vodafone e 3 Italia. Non conosciamo le tempistiche di Wind e Tim, ma credo che non si faranno trovare impreparate nei confronti della concorrenza.
Negli Usa, il rollout è già iniziato per gli utenti di Sprint e quindi, seguendo il fisiologico andamento, è opportuno ritenere che presto arriverà anche in Italia per i modelli no brand. Via
E Per il Galaxy Note 3 Neo e Galaxy S3 Neo
Per questi due diffusissimi terminali di casa Samsung abbiamo due notizie contrastanti. Uno dei due non riceverà l'atteso Android Lollipop 5.0. Maggiori dettagli ⇒ in questo articolo [Il punto su: Galaxy Note 3 NEO e Galaxy S3 NEO: riceveranno Lollipop? Quando?]
Nessun commento:
Posta un commento