Una delle società che al momenti sta lavorando sui moduli di Project Ara è Toshiba, che ci offre anche uno sguardo a quello che è il suo progresso nella creazione dei primi moduli per la fotocamera.
La fotocamera sui telefoni Google Ara sarà contenuto interamente all'interno di un modulo intercambiabile, che consentirà per esempio ai fotografi che utilizzano smartphone di aggiornare i loro device, semplicemente acquistando una fotocamera migliore e sostituendola a quella esistente.
L'azienda sta lavorando ad un progetto che hanno diviso in 3 fasi.
Questa è soltanto la prima fase (ossia ottenere una fotocamera di base in grado di funzionare all'interno del sistema) di un piano di sviluppo che si prevede potrà essere completato nel 2016.
Il progetto pilota di Project Ara si avvierà a breve in Porto Rico, e molti produttori si sono mostrati interessati a creare moduli per il progetto di Google .
La speranza di Big G è che questo sarà un telefono che la maggior parte delle persone al mondo potranno permettersi di utilizzare, quindi l'obiettivo è quello di rendere la "versione base" del device, cioè frame principale, batteria, CPU, e Wi-Fi, abbordabile per tutti con un costo di circa 50$.
Non sappiamo ancora, invece, quale sarà il costo di queste fotocamere firmate Toshiba quando saranno disponibili.
Intanto vi lascio al video in cui Toshiba mostra il funzionamento del suo prototipo ed in particolare quella da 5MP.
Nessun commento:
Posta un commento