Ieri è stato il giorno del lancio di Apple Watch, il nuovo orologio dell'azienda americana che tra le solite critiche (soprattutto sul prezzo davvero esagerato), dovrebbe ora costituire la "la punta di diamante" di tutti i wearable. Purtroppo però questo smartwatch non potrà essere acquistato prima di giugno e questo sicuramente lo renderà vulnerabile agli
"attacchi" dei nuovi dispositivi che devono ancora uscire sul mercato (o addirittura essere presentati). Andiamo quindi a vedere quali sono le valide alternative all'Apple Watch.
- LG WATCH URBANE
Al momento non sappiamo ancora il prezzo di questo dispositivo, ma la data di uscita dovrebbe essere in aprile.
- PEBBLE TIME STEEL
Chi non conosce la marca Pebble? Da molti definito il vero e unico smartwatch, il Pebble al momento si presenta nella variante in plastica o in metallo dotato di display e-ink. Tra non molto però l'azienda annuncerà (in maniera ufficiale) il suo prossimo device che prenderà il nome di Pebble Time Steel e sarà dotato di un bello schermo color e-ink da 1.25 pollici che permetterà una lunga durata della batteria (oltre a rimanere sempre attivo a differenza dell'Apple Watch).
Il sistema operativo sarà Pebble 3.0 che permetterà allo smartwatch di poter comunicare sia con dispositivi Android che iOS. Il prezzo molto interessante è di 300 dollari e la disponibilità è data da luglio 2015.
- MOTOROLA MOTO 360
Il Moto 360 possiede un display da 1.56 pollici LCD ed una risoluzione di 320 x 290 pixel, un processore (texano) OMAP 3 con 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Il device supporta la ricarica wireless ma non è in possesso del monitoraggio della attività cardiaca.
Il prezzo attuale è di 165 dollari (che in Italia si trasformano misteriosamente in 229 euro).
- SONY SMARTWATCH 3
Lo smartwatch Sony attualmente costa 250 dollari (che in Italia diventano 229 euro) ed è sicuramente il più diretto competitore tra gli smartwatch di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, sia per il design, che per la costruzione e l'ergonomia al polso.
Nessun commento:
Posta un commento