Grazie ad una recente ricerca condotta dal noto sito "DisplaySearch", siamo venuti a conoscenza che la forza dominante nel mercato degli smartphone è LG. Durante il primo quarto dell'anno infatti la compagnia coreana ha fatto registrareun "market share" del 66.8%. Sicuramente molto del successo di LG in questo settore è arrivato grazie al display fornito ad
Apple per il suo nuovo Apple Watch, ma non dobbiamo dimenticare che l'azienda coreana ha attualmente due "cavalli di battaglia" presenti sul mercato, l'LG G Watch e il più recente (e a mio parere molto bello esteticamente) LG Watch Urbane.
La ricerca ha confermato che grazie alle sue ottime percentuali LG ha percepito un guadagno di ben 148 milioni di dollari. Samsung invece ha ottenuto la seconda posizione con solo il 3,1%, seguita da Japan Display con il 2.4% e per finire Futuba con l'1.8%.
In termini di vendite si è stimato che LG continuerà a tenere in pugno il mercato con il 66.8% e ben 8 milioni di unità vendute nel primo quarto del 2015 seguita da Japan Display, Futaba e Sharp. LG e Samsung sono le uniche due compagnie che producono dei display per smartwatch plastic-OLED i quali ovviamente danno una marcia in più rispetto a quelli prodotti dalle altre aziende.
Per concludere, guardando al futuro, DisplaySearch sostiene che solamente Samsung potrà competere con LG e, udite udite, potrebbe essere che anche Samsung si renderà disponibile alla creazione dei display per la prossima generazione di Apple Watch.