Ci risiamo, i tuoi amici parlano di un nuovo video virale e tu non sai di cosa stanno parlando, Non ti preoccupare succede a tutti, per questo oggi ti presento questa applicazione per essere sempre aggiornato con gli ultimi video virali.
L’applicazione di qui stiamo parlando è Vodio, un’applicazione definita dagli sviluppatori “video curator personale”. |
L’applicazione di cui stiamo parlando è Vodio, un’applicazione definita dagli sviluppatori “video curator personale”.
Analizziamo ora il suo funzionamento. Vodio presenta un interessante combinazione di funzioni social e non social, gestite da un motore che resta aggiornato sempre con gli ultimi aggiornamenti e gli ultimi apprezzamenti e condivisioni degli utenti.
Tutta l'applicazione si concentra intorno al'utilizzo di categorie, alcune generate automaticamente e altre mantenute da persone vere.
Conoscere gli ultimi video virali del momento grazie a Vodio. |
Tutti i video sono raccolti in macro-categorie le quali a loro volta sono suddivise in sotto-categorie contenenti i video riguardanti un argomento comune o una caratteristica comune. La categoria più emblematica è la Hot 100 che contiene i 100 video più apprezzati e condivisi dagli utenti.
Conoscere gli ultimi video virali del momento grazie a Vodio. |
Dal punto di vista delle interazioni degli utenti l'app permette di apprezzare con un pollice all’insù o dimostrare il contrario col pollice abbassato in giù, come YouTube. Si può inoltre inserire un video nella lista di video da vedere dopo. La funzione più utile forse è quella della condivisone, cliccando infatti il classico simbolo dello share si aprirà la finestra di sistema che permette di condividere il link ed il testo tramite le app da noi installate.
Vodio permette inoltre di selezionare quali categorie visualizzare e nel caso non esista già una categoria utilizzare i risultati di ricerca come nuova categoria, insomma qualsiasi cosa cerchiate qui avete grande possibilità di trovarla.
Se ritenete utile il mio articolo o se volete aggiungere qualcosa, non esitate a commentare qui sotto.
Nessun commento:
Posta un commento