Che la sezione Nokia HERE era in vendita lo sapevamo tutti ma, le voci di acquisto del navigatore per eccellenza Made in Nokia erano sempre rimaste delle voci e invece ora sembra una cosa concreta.
Secondo un intervista rilasciata al settimanale finlandese Helsinki Times il CEO Rajeev Suri sta contrattando con marchi illustri nel settore automobilistico (BMW e Audi per citarne alcuni) per la cifra di 3 miliardi di euro. Ecco il commento di Suri
"Le trattative si trovano in una fase relativamente avanzata. Tutti gli accordi comprendono vari dettagli che saranno valutati con attenzione sino all'ultimo minuto. Ciò è normale, ma non possono scendere nei particolari."Per quanto riguarda invece l'acquisizione di Alcatel-Lucent, Nokia ha richiesto alla Commissione Europea 15,5 miliardi di euro. Suri risponde cosi.
" La nostra offerta pubblica di acquisto per Alcatel-Lucent sta avanzando secondo i piani, ma il suo completamento richiede ancora l'approvazione dell'assemblea generale straordinaria di Nokia. Stiamo procedendo nei tempi previsti e ci aspettiamo il cambio di gestione nella prima metà del prossimo anno "
Per chi volesse provare Nokia Here su Android lo può scaricare da questo link:
Nessun commento:
Posta un commento