Con un po' di anticipo, anche quest'anno Samsung presenta il suo Note, l'unico phablet al mondo con un pennino capace di effettuare molte operazioni che il dito o altri pennini capacitivi non possono fare. Ma questa volta la casa coreana ha deciso di privare l'Europa del suo nuovo top di gamma a favore di Galaxy S6 Edge Plus.
Nonostante la decisione di non vendere il Note 5 in Europa e quindi anche in Italia, il prodotto appena presentato è molto interessante soprattutto per il lato estetico, che dal Galaxy S6 è stato rinnovato da Samsung con l'utilizzo di vetro e metallo. Il Galaxy Note 5 presenta una curvatura sul retro, che ricorda quella del Xiaomi Mi Note, per migliorare la presa e inoltre dei bordi molto più sottili rispetto al Galaxy Note 4, che rendono
il nuovo phablet di Samsung più piccolo del predecessore. La compattezza del Note 5 però ha provocato la diminuzione della batteria, che questa volta è di 3000 mAh e non removibile.Come sempre il Galaxy Note si distingue dagli altri smartphone con display grande per la presenza della S Pen, che permette di effettuare, grazie alla suite di Samsung, tante operazioni, dal prendere appunti al crop di un'immagine, che ogni anno vengono implementato in modo più completo e con novità. Ciò che cambia maggiormente è la modalità di espulsione del pennino: sulla parte superiore dello stesso è presente un tasto, che premendolo espelle la S Pen.
Per il resto delle caratteristiche il Note 5 è molto simile all'S6, tranne per i 4 GB di RAM.
- Display 5,7" QHD SuperAmoled
- Processore Exynos 7420 Octa-Core con processo produttivo a 14 nm
- 4 GB di RAM LPDDR4 e 32/64 GB di ROM
- Fotocamera posteriore da 16 MegaPixel e anteriore da 5 MegaPixel
- Dimensioni 154,4 x 75,8 x 6,9 mm e peso da 153 grammi
- Batteria da 3000 mAh
- Sistema Operativo Android Lollipop 5.1.1 con TouchWiz
Per quanto riguarda l'S6 Edge Plus, è identico al Galaxy Note 5 tranne per l'assenza del pennino e la presenza dei bordi curvi nella parte anteriore.
Non sembra una mossa molto azzeccata quella di non vendere questo Note 5 in Europa, visto che gli europei sono affezionati a questa serie di Samsung, però non è escluso che il colosso coreano possa cambiare idea.
Voi che ne pensate? Acquisterete questo Galaxy dall'estero o preferite l'S6 Edge Plus?
Nessun commento:
Posta un commento