Da poche ore è apparso in rete un video che mostra come un ragazzo sia riuscito a portare sul proprio indossabile la famosa applicazione My Boy!, ovvero uno dei migliori emulatori di giochi per GameBoy Advance per la piattaforma mobile di Google, Android.
In questo modo si amplia dunque la base di titoli giocabili sugli indossabili mossi da Android Wear, dopo l'apparizione dei primi indizi circa la possibilità di emulare anche i giochi progettati per una delle prime consolle mobili di Nintendo, GameBoy Color.
Come possiamo notare dal video, MyBoy! è stato portato su uno dei primi smartwatch dotati del sistema operativo Android Wear, l'LG G Watch. Sebbene la piattaforma non sia infatti dell più recenti, i giochi emulati girano in modo fluido e senza impuntamenti, segno che le possibilità offerte dagli indossabili sono davvero infinite.
Tuttavia, com'è possibile intuire dalle dimensioni del display di questo, e comunque in generale, degli indossabili, la giocabilità non è delle migliori, dato che i controlli a schermo si sovrappongono.
Le possibilità offerte da Android, ed in particolare dalla versione Wear per quanto riguarda questa news, sono infinite. Possiamo aspettarci dunque di tutto in questo senso, persino che arrivi la possibilità di utilizzare anche controller esterni, per esempio dotati di connettività bluetooth, in modo da rendere davvero usati i vari titoli compatibili con l'emulatore.
Nessun commento:
Posta un commento