Probabilmente avrete sentito parlare di questa vicenda in questi giorni.
Ebbene sì, Apple ha pubblicato un'app sul Play Store per passare da uno smartphone Android ad uno iOS e questa non è stata benaccetta dagli Androidiani...anzi è diventata una vera guerra contro Apple!
L'applicazione in questione si chiama Move to iOS e se non avete sentito ancora parlare vi spieghiamo subito qual è il nocciolo della questione.
L'app è stata pubblicata per gli utenti che da smartphone Android vogliono passare a smartphone Apple, in modo da poter migrare facilmente i dati e le impostazioni. Ma questa mossa da parte della "mela" non è stata presa molto bene dagli Androidiani, che hanno iniziato a tempestare di commenti negativi e insulti l'applicazione nel Play Store.
Dal numero di stelle date dalla maggior parte di utenti si capisce quanto sia odiata la prima applicazione di Apple sul Play Store: il popolo Androidiano si è diviso per la maggior parte in chi vota una stella e chi 5, chi la insulta e chi la trova utile (anche se quest'ultimi sono la minoranza).
Come se non bastasse è stato appena scoperto che questa app, Move to iOS, non è altro che Copy My Data mascherata, un'applicazione sviluppata da Media Mushroom. Anche se non è proprio corretto definirla in questo modo; vi spieghiamo subito.
All'interno dell'applicazione di Apple l'attributo "android:name" é "android:name = "com.mediamushroom.copymydata" e inoltre nel codice ci sono moltissimi riferimenti a Media Mushroom, come potete notare dall'immagine. Questo non significa che Apple ha copiato l'applicazione, ma probabilmente che le due aziende hanno stretto un accordo per rebrandizzare l'applicazione. Insomma, non è nulla di illegale, ma un'operazione che viene svolta da molte aziende.
Fatto sta che Apple non ha prodotto nessuna app Android, ma ha solo messo il nome.
E voi cosa ne pensate? Vi unite al popolo di Androidiani nella guerra contro Apple? Fatecelo sapere nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento