Nelle ultime ore è stato reso noto lo sviluppo di un interessante titolo mobile appartenente al brand Pokèmon, ossia Pokèmon Go.
Andiamo a vedere che cosa dobbiamo aspettarci da questa particolare applicazione.
Secondo quanto annunciato, l'app Pokèmon Go permetterà agli appassionati dei simpatici mostri tascabili di coronare il loro sogno e vivere in prima persona l'esperienza di essere un allenatore di Pokèmon; una volta cominciata l'avventura, il giocatore non dovrà fare altro che spostarsi liberamente nei luoghi che più lo aggradano, che siano una scuola, un parco o un centro città per esempio.
Quando un pokèmon selvatico si troverà nelle nostre vicinanze riceveremo una notifica sul nostro dispositivo e, puntando la fotocamera nella giusta direzione, avremo modo di interagire con la creatura, combatterci e catturarla.
Un'altra novità è quella dell'importanza del luogo in cui ci troviamo: per esempio, se ci troviamo in una locazione balneare sarà più facile incontrare pokèmon di tipo acqua, mentre per trovare pokèmon di tipo erba dovremo avventurarci in zone boscose.
Immagine del Pokèmon Go Plus |
Insieme al gioco è stato annunciato anche un piccolo device associato a questa app: il Pokèmon Go Plus.
Si tratta di un braccialetto (acquistabile opzionalmente) che si collega al device tramite Bluetooth e ci notificherà la presenza di pokèmon nei paraggi tramite delle luci e dei suoni, in modo che il giocatore non debba tenere sempre sotto controllo le notifiche.
Infine si è parlato, ovviamente, di una forte componente social: potremo creare dei gruppi con gli amici, scambiare i pokèmon catturati e anche combattere.
Ovviamente i vari pokèmon ottenuti potranno essere allenati e di conseguenza fatti evolvere.
Pokèmon Go Plus sarà reso disponibile su Android e iOS nel corso del 2016 (la data non è stata precisata) e sarà gratuito.
In attesa di maggiori informazioni, vi lasciamo con il trailer del gioco.
Nessun commento:
Posta un commento