XperiaBlog sottolinea che il produttore del device sta pensando ad ulteriori misure per scoraggiare la pratica, e ha aggiornato il suo sito web per evitare ai clienti di fare un errore costoso, mentre sono in piscina.
Nel descrivere ciò che i suoi telefoni sono in grado di fare, Sony dice: "Ricordati di non utilizzare il dispositivo sott'acqua." Per ricevere una valutazione IP68, un telefono deve essere in grado di sopportare liquido sotto pressione per "lunghi periodi." Deve rimanere a perfetta tenuta fino a 1,5 metri per 30 minuti. I telefoni di Sony in grado di farlo infatti hanno superato la prova.
Sony spiega: "La valutazione dell'impermeabilità del dispositivo è stato raggiunta in condizioni mentre lo smartphone era in standby, quindi non era sotto sforzo, come ad esempio quando scatta una foto". Non utilizzate il dispositivo per scattare foto durante l'esecuzione di qualsiasi tipo di attività subacquea, tra cui immersioni o snorkeling ".
E' importante notare che Sony ha rilasciato queste avvertenze per l'Xperia Z3 +, ma che ora riguarda anche il più recente top di gamma della società: l'Xperia Z5. Perché Sony non testa il funzionamento di un telefono Xperia mentre viene sottoposto di immersioni e alla polvere, il produttore di telefoni sottolinea il fatto che i suoi dispositivi non sono mai stati destinati ad essere sottoposti ad una leggera immersione.
Cosa si deve fare se si possiede un top-end Xperia? Si possono utilizzare in "ambienti umidi." Probabilmente si può anche usare per breve tempo sott'acqua, ma la responsabilità è completamente su di voi. Sony sta solo cercando di definire le aspettative per impedirvi di invalidare la garanzia.
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento