Servizi per lo streaming musicale ce ne sono tanti, da Spotify a SoundCloud e Deezer. Può capitare, però, che la canzone che cerchiamo non è disponibile sul nostro servizio di streaming preferito. YouTube è una fonte infinita di musica e video, ma purtroppo l'applicazione ufficiale non prevede lo streaming a schermo spento: ecco che Black Screen of Life ci viene in aiuto.
Quando vediamo un video su YouTube dallo smartphone, che sia tramite l'applicazione oppure browser web, se spegniamo lo schermo lo streaming termina.
Grazie a Black Screen of Life lo schermo si spegnerà e potrete continuare ad ascoltare la musica in background. In pratica l'app in questione utilizza il sensore di prossimità per spegnere lo schermo e grazie a questo ci permette di risparmiare batteria.
C'è qualcosa che non convince però: l'interfaccia grafica non è proprio alla moda, non è vecchia, ma solo un po' giocattolosa.
Una volta abilitata l'applicazione basta recarsi su YouTube, avviare un video e coprendo il sensore di luminosità, dopo qualche secondo, lo schermo si spegnerà.
Black Screen of Life è gratuita e può essere scaricata dal Play Store.
Nessun commento:
Posta un commento