[Giochi] Brutto tempo? Ecco un paio di giochi gratis per allontanare la noia


L'inverno si fa sempre più vicino e come d'abitudine anche i bei temporali non si fanno mancare.
Ma come si affronta una giornata piovosa? Ma è ovvio: giocando!
Ecco tre giochi gratuiti che potete scaricare all'istante per scacciare la noia.
Il primo gioco che vi consigliamo è un puzzle game che prende il nome di Doors & Rooms 3: si tratta di un interessante gioco in cui l'obiettivo è quello di fuggire dalla stanza utilizzando gli oggetti che troviamo nel livello.
Screenshot di Doors & Rooms 3
In genere il fattore difficoltà nei giochi di fuga è dato dal fatto che sia difficile capire cosa si deve fare, ma in Doors & Rooms 3 abbiamo una difficoltà aggiuntiva: la vita.
Infatti non solo dovremo spulciare ogni angolo della stanza per trovare una via di fuga, ma dovremo anche stare attenti a non incappare nelle trappole nascoste, altrimenti subiremo dei danni che abbasseranno il nostro livello di salute fino a che non incapperemo nel game over.
Infine dovremo avere buon occhio per riuscire a trovare anche degli oggetti speciali per poter raggiungere delle aree segrete, quindi meglio aguzzare la vista. 

Il secondo gioco della lista è un platform-adventure che si chiama Sword of Xolan.
Immagine tratta da Sword of Xolan
In questa avventura con grafica 8-bit impersoneremo un eroe che deve liberare gli abitanti di un tranquillo villaggio improvvisamente attaccato dal cattivo di turno.
Andando avanti coi livelli e facendo strage di nemici potremo acquisire nuove abilità che ci permetteranno di riportare la pace nel villaggio.
Non è particolarmente difficile, ma ci saranno alcuni nemici che vi daranno non poco fastidio.
Se vi piacciono i giochi alla Castelvania (dell'epoca NES/SNES) allora questo gioco fa per voi.

Ecco qua come appare Twin Shooter - Invaders
Infine al terzo posto troviamo Twin Shooter - Invaders, uno sparatutto spaziale a scorrimento la cui caratteristica principale è il fatto che non comandiamo una, ma ben due navicelle.
Il nostro obiettivo sarà quello di distruggere le navi nemiche, ma c'è una difficoltà non indifferente: le navicelle che comandiamo sono poste l'una di fronte all'altra, quindi nello sparare ai nemici dovremo fare attenzione a non colpirci da soli.
Anche in questo caso abbiamo una grafica retro, inoltre è presente una modalità per 2 giocatori.

Come già detto, tutti e tre i giochi sono gratuiti e possono essere scaricati cliccando sui relativi badge sottostanti.


Posta un commento

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia