La notizia sembra familiare, perché è praticamente identico alle problematiche della società coreana ha avuto con i processori Snapdragon 810 Qualcomm lo scorso anno. Alla fine, Samsung non ha deciso di utilizzare l'810 in nessuno dei suoi telefoni Android di fascia alta per il 2015. Fonti della Corea del commercio affermano che useranno il processore Snapdragon 820 nel GS7 "a tutti i costi".
Samsung ha presumibilmente testato almeno due diverse versioni del processore Snapdragon 820 e intende utilizzare il chipset principalmente negli Stati Uniti e in Cina. Il chip stesso sarà il primo con una protezione dai malware e che aumentà le prestazioni della fotocamera e della batteria.
Se Samsung gestirà con successo la dissipazione di calore dal prossimo chip di fascia alta, che sarà senza dubbio una ripresa per Qualcomm, una società che ha lottato per affrontare l'ascesa di processori a basso costo.
Mentre Samsung sarà probabilmente il primo ad utilizzare il Snapdragon 820, molti altri produttori di grandi nomi come LG e HTC sono propensi ad usarlo nei loro nuovi smartphone di alto livello dal primo trimestre del 2016.
Intanto l'azienda Qualcomm smentisce, come aveva già fatto per il processore precedente, il che fa perdere un po' di credibilità.
Sarà un altro flop?
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento