Diverse sono state le domande pertinenti ai responsabili di Google a riguardo di Nexus 6P e 5X adi curiosi interessati ai due nuovi device "Pure Google".
Una delle domande che sicuramente ci siamo posti anche noi alla vista dei due nuovi smartphone su Google Store è quella riguardante l'eccessiva disparità di prezzo tra l'America e l'Europa. La risposta data a questa questione prende in considerazione le differenze burocratiche tra il nuovo ed il vecchio continente, le quali hanno effettivamente fatto lievitare un po' troppo il prezzo dei due nuovi cellulari. Tuttavia, Google ha ammesso di aver deluso le aspettative che i clienti riponevano in lei ed ha promesso di cercare di migliorare la situazione, in quanto si vuole portare la nuova gamma Nexus ad un pubblico sempre più ampio.
La seconda domanda posta ai responsabili BigG ha riguardato la motivazione della scelta di LG e Huawei come produttori dei due nuovi Nexus. Stando a quanto detto, a Mountain View hanno voluto rinnovare la partnership con la compagnia coreana, la quale ebbe molto successo con Nexus 5, e instaurare un rapporto con uno degli astri più lucenti dell'attuale panorama smartphone.
Inoltre, come i rumors già avevano anticipato, la casa californiana ha confermato che Nexus 6P ha in dotazione il nuovo obiettivo da 12.3 Megapixel di Sony, riconosciuta con il nome in codice IMX377, il quale possiede pixel grandi 1,5 um e un'apertura focale pari a f/2.0 oltre che il già conosciuto autofocus a laser.
Tra le altre cose, Google ha annunciato che tutti i tagli di memoria dei nuovi Nexus hanno dei banchi di memoria di tipo eMMC in versione 5.0, mentre non è stata inserita la ricarica wireless nei due terminali dal momento in cui vi è la connettività USB Type-C, di tipo 2.0, più comoda per l'inserimento del jack nell'apposito vano. Oltre a venire a conoscenza della provenienza del display di Nexus, un AMOLED QHD di Samsung, non sono state rivelate ulteriori informazioni a riguardo dei nuovi dispositivi "Pure Google", ma nuovi particolari potrebbero venire alla luce prima dell'arrivo ufficiale dei due device sul mercato. Restate connessi dunque!
Nessun commento:
Posta un commento