CEO di Microsoft annuncia: La quota di mercato degli smartphone è insostenibile


Premetto che questa notizia non ha nulla a che vedere con il mondo di Android, solo che mi sembrava doveroso portare alla conoscenza di tutti una notizia così importante.

In una recente intervista, il CEO di Microsoft, Satya Nadella ha detto che la quota di mercato degli smartphone attuale della società è "insostenibile". Tuttavia, ha sostenuto che il loro scopo è quello di creare un mondo in cui il dispositivo è di minore importanza rispetto ai servizi a cui esso può accedere.
"Penso che facciamo a noi stessi un disservizio se misuriamo il nostro successo soltando guardando? Qual è la quota di mercato di HoloLens? Qual è la quota di mercato di Xbox Qual è la quota di mercato dei PC? Qual è la quota di mercato dei nostri telefoni?".

Queste sono le domande, retoriche, che si pone Satya Nadella.

 "Se pensate ad un grafico, dove i dispositivi sono i nodi noterete che, a volte l'utente utilizzerà tutti questi dispositivi... a volte userà solo uno o due di questi dispositivi... e così sia. Noi volgiamo essere sicuri di stare ottimizzando l'esperienza di un servizio su ogni singolo dispositivo ".



Sono parole che certamente fanno riflettere e pensare un po' sulla quantità dei servizi che ci circondano.

Vale la pena ricordare che la società di ricerche di mercato Gartner nel suo ultimo rapporto ha rivelato una quota dell'appena 1,7% del mercato Windows Phone, in calo di quasi il 50% rispetto al Q3 2014.

Posta un commento

Please Select Embedded Mode To Show The Comment System.*

Nuova Vecchia