Come personalizzare Whatsapp in poche mosse
WhatsApp è l'app più utilizzata su Android, sarebbe ideale personalizzare whatsapp con colori scelti da noi, temi particolari e tanto altro. Nonostante i continui aggiornamenti di Whatsapp è possibile personalizzarlo a vostro piacimento, cambiando l'icona stessa di whatsapp e accedendo a impostazioni del tutto inedite come cambiare il colore delle spunte.Permettere di avere due numeri di WhatsApp sullo stesso smartphone.
Ma come è possibile personalizzare Whatsapp? Grazie a uno sviluppatore indipendente, che ha rilasciato una versione personalizzata e personalizzabile di WhatsApp per Android, chiamata OG WhatsApp . Qui vi forniamo l'app OGWhatsapp.apk totalmente gratuita.
Cosa è possibile personalizzare con GB Whatsapp ? GBWhatsApp offre all’utente un'ampia gamma di personalizzazioni che adattano l'app alle nostre esigenze.
Potrete personalizzare ogni cosa, dalla grandezza delle emoji, allo stile delle chat, delle chiamate ecc.
Potrete personalizzare ogni cosa, dalla grandezza delle emoji, allo stile delle chat, delle chiamate ecc.
Degli esempi di personalizzazione sono:
- Colori delle conversazioni
- Dimensione del testo
- Possibilità di inviare file di 30 MegaByte
- Personalizzare l’interfaccia con i Temi
- Nascondere la spunta blu sia per i singoli contatti sia per i gruppi
- Nascondere "sta scrivendo.."
- Nascondere il microfono che diventa blu dopo aver ascoltato un messaggio vocale/audio
- Due numeri di whatsapp sullo stesso telefono
- e molto altro
Ma non solo:
Infatti ci consente di aumentare la soglia di upload per ogni singolo file fino a 30MB: così potete condividere condividere con i vostri contatti musica, foto e altro. Qui trovate il Download di GBWhatsapp per il vostro Android. Ad esempio sarà possibile aumentare la qualità delle immagini condivise, (come sapete Whatsapp "tradizionale" le compatta, con conseguente riduzione della qualità, per renderle maggiormente trasferibili), inoltre potete aggiungere la foto profilo di un contatto ad ogni chat o decidere di usare quella presa direttamente dalla rubrica.
- Andate in impostazioni -> sicurezza -> abilitate Origini Sconosciute
- Cancellare la vecchia app di Whatsapp e salvate eventuali chat o foto/video su Google Drive (qui la guida per farlo), vi consiglio di non ripristinare le vecchie chat, in questa versione c'è qualche problemino nel ripristino ma per il resto OGWhatsapp funziona perfettamente.
Per restare sempre aggiornati cliccate sui 3 puntini ->opzioni gb -> aggiornamento -> controlla ultimo aggiornamento e scaricate la nuova versione (se disponibile)
Qui la guida per avere due numeri di Whatsapp diversi su un unico smartphone
Effettuare un backup di WhatsApp (se si desidera mantenere i vostri messaggi)Cancella dati di WhatsApp (Impostazioni del sistema -> Applicazioni -> WhatsApp Cancella dati)
Rinomina cartella "WhatsApp" in "OGWhatsApp" .
Questo è il passo più importante
Verifica il tuo vecchio numero (quello usato prima in WhatsApp) di WhatsApp e ripristinare il backup (se volete)
Verificare il nuovo numero in WhatsApp
E adesso vediamo come personalizzare Telegram
Telegram è un'altra app di instant messaging ma molto più completa di Whatsapp con funzioni più evolute (per citarne qualcuna, i bot, i canali, le gif, le chat segrete, l'autodistruzione dei messaggi ecc.)
Anche Telegram si può personalizzare in modo completo, con Plus Messanger o detto comunemente Telegram Plus:
Plus Messenger è un'app non ufficiale che utilizza l'API Telegram (non verrete bannati)in pratica un client Telegram più avanzato
Plus Messenger aggiunge alcune funzionalità extra all'app ufficiale di Telegram:
Vediamo alcune delle tante funzioni:
PERSONALIZZAZIONE: possibilità di cambiare colori e dimensioni di tanti oggetti, come testi, icone, intestazioni... e creare il tuo tema personale. Salva il tuo tema e condividilo facilmente con i tuoi amici.
MEDIA: i file audio possono essere condivisi facilmente dalla schermata della chat.
PRIVACY: il numero di telefono può essere nascosto dal menù laterale e dalle impostazioni
Per installarlo bisogna cancellare l'app classica di Telegram, e installare Plus Messanger dal PlayStore e potrete divertirvi a creare un tema o ad applicare uno già esistente.
Perchè accontentarsi di modificare solo Telegram e Whatsapp? Cambia anche Facebook, Facebook Lite, Instagram e Twitter. Come? Scoprilo QUI
Ti è piaciuta la guida? Condividila su Facebook e iscriviti al canale Telegram per ricevere news riguardo Android e la tecnologia, offerte Amazon e non solo :-)
Nessun commento:
Posta un commento