Dopo l' indecisione iniziale e simpatici meme riguardanti la vicenda del servizio prolungato a vita, l'applicazione a breve si aggiornerà con la crittografia end-to-end.
Per spiegare in parole semplici cosa sia la crittografia end-to-end si intende di un messaggio cifrato da quando viene inviato a quando viene ricevuto, con questo metodo le nostre conversazioni saranno più tutelate. Il destinatario ha una "chiave" per decifrare il messaggio. Le "chiavi" si basano, in questo caso, su un sistema di QR Code da scansionare per verificare che la conversazione è protetta.
Ecco le immagini in anteprima delle nuove impostazioni sulla privacy.
Gli utenti possono scegliere se attivare gli indicatori di sicurezza per le chat e le chiamate al fine di verificare che tutte le informazioni siano protette mentre comunichiamo. Questo significa che Whatsapp e app di terze parti non saranno in grado di visualizzare i messaggi inviate attraverso l'applicazione.
Un ulteriore impostazione riguarda la condivisione delle info tra Whatsapp e Facebook per migliorare l'esperienza, fortunatamente quest'ultima si può disattivare.
Per mostrare i comandi con l'emulatore del terminale
am start -n com.whatsapp/.SettingsSecurity
Gli indicatori di sicurezza, comunque, non sono ancora disponibili!
----------
am start -n com.whatsapp/.TosUpdateDetailsActivity
share my account info comparirà dopo aver accettato
Grazie ad Alessandro Paluzzi per le immagini.
Nessun commento:
Posta un commento