I prossimi smartwatch utilizzeranno lo Snapdragon 2100.
Le due caratteristiche principali dello Snapdragon 2100 sono la riduzione delle dimensioni ed un aumento di efficienza di potenza. Secondo Qualcomm Snapdragon Wear 2100 è il 30 % più piccolo dello Snapdragon 400, che dovrebbe aiutare gli OEM costruire dispositivi più sottili. Utilizza anche meno energia, il 25% in meno. Se c'è un problema enorme con indossabili in questo momento è la durata della batteria.
LG probabilmente rilascerà nuovi smartwatches e altri dispositivi indossabili che utilizzeranno Wear 2100 entro la fine dell'anno.
Lo Snapdragon Wear 2100 utilizza quattro core Cortex-A7 in esecuzione a una velocità di clock massima di 1,2 GHz, con GPU Adreno 304.
In termini di connettività il Wear 2100 è disponibile in entrambe le versioni wireless tethered (Bluetooth e Wi-Fi) e collegato (4G / LTE e 3G), con quest'ultimo supporto LTE FDD e TDD, WCDMA, TD-SCDMA, EV-DO & CDMA 1x, e 2G GSM / EDGE.
È interessante notare che, poiché il Snapdragon Wear 2100 supporta Android e anche Android Wear, e potrebbe iniziare a comparire in alcuni smartphone di fascia bassa.
Speriamo che questo nuovo processore porti una migliore durata della batteria
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento