Secondo queste fonti Android N potrebbe arrivare nelle prossime ore o giorni in anteprima per gli sviluppatori senza attendere il Google I/O, che di solito anticipa il rilascio di nuove versioni del sistema operativo. In questa nuova versione non dovrebbero esserci stravolgimenti eccessivi ma solo piccoli miglioramenti come novità per le notifiche, quick setting rivisitati e menù impostazioni aggiornato.
In particolare l'aggiornamento per le notifiche riguarda la possibilità di rispondere direttamente dalla barra delle notifiche, e sarà compatibile con Android Wear.
Ci sarà l'aggiunta dello Split screen (o multiwindows) che permetterà di affiancare sia verticalmente che orizzoltalmente due applicazioni, funzione che doveva esserci già con Marsmhallow.
Ci sarà anche un miglioramento di Doze che funzionerà non appena spegniamo lo schermo, e altri piccoli miglioramenti.
I prodotti che dovrebbero poter installare Android N Preview sarebbero Nexus 6P, Nexus 5X, Nexus 6, Pixel C, Nexus 9 e Nexus Player.
Non sappiamo con certezza quando verrà rilasciata questa preview e se sia vero o si tratti di voci infondate, in ogni caso continuate a seguirci sulla pagina facebook e sul nostro canale telegram per rimanere aggiornati.
Nessun commento:
Posta un commento