Non tutti sanno che il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge hanno lo slot sd/sim “ibrido”,vale a dire compatibile sia per le scheda sim che per le scheda di memoria. Di sicuro saprete che il Galaxy S7 è disponibile in due versioni: single SIM e Dual SIM. In Italia è commercializzata soltanto la prima variante. In questa guida vedremo come sopperire a tutto questo utilizzando contemporaneamente due sim e la micro-sd.
Con questo trucco potete avere la botte piena e la moglie ubriaca: dato che potete unificare la sim e la micro SD in un unica scheda nel Samsung Galaxy S7!
Cosa occorre per usare contemporaneamente la sim e la micro sd?
- Nanosim;
- Accendino;
- Nastro biadesivo;
- Forbici;
- e la micro SD, nanosim e il tuo Galaxy S7.
Dovete scaldare (con l'accendino) per una 50ina di secondi la sim liberandola dalla parte di plastica. Questa è la fase più delicata, in quanto potreste rovinare la sim e compromettere il suo funzionamento (vogliamo ricordare che è sempre possibile sostituire la sim nel centro autorizzato del tuo gestore).
Le difficoltà non sono finite qui: devi tagliare 1 mm dai due lati del chip, come vedi dalla foto:
Con il nastro biadesivo dobrai attaccare la memoria SD alla SIM. Entrambe le memorie (sim e SD) devono combaciare:
A questo punto inserisci il tutto nello slot dell'S7.
Se tutto è andato per il verso giusto, sul tuo Galaxy S7 dovrebbe apparire la seguente schermata! Vai nelle impostazioni e configura le due schede SIM.
Nessun commento:
Posta un commento