Oggi vi parliamo del BroadLink, un prodotto semplice e originale allo stesso tempo. Come funziona BroadLink? In estrema sintesi permette di controllare tutti i prodotti di elettronica, presenti in un determinato ambiente, attraverso il proprio smartphone Android e/o iPhone. Grazie a questo piccolo strumento possiamo realizzare la nostra casa domotica a costo irrisorio.
Il BroadLink consente quindi di comandare da remoto tutti i dispositivi che abbiamo a casa, magari in un unico ambiente come il salotto, utilizzando il vostro android come media center, il dispositivo non deve stare necessariamente di fronte alla tv, condizionatore, decoder ecc. (sarebbe impossibile almeno che non siano concentrati tutti in un unico angolo), ma può stare in qualsiasi punto della stanza, tutto questo grazie ai 7 trasmettitori a raggi infrarossi, con distanza fino a 12 metri e potenza fino a 38K che agiscono a 360 gradi. Ha inoltre la Funzione Timer per impostare preliminarmente la configurazione ideale. Le sue applicazioni sono innumerevoli ad esempio se avete degli animali domestici a casa è utilissimo poiché potete controllare la temperatura del condizionatore da un altro luogo (anche a migliaia di km di lontananza).
Vi starete chiedendo quanto costa il BroadLink. Come premesso a inizio articolo, il prezzo è davvero contenuto: soli 11 euro.
Acquista su EverBuying a 11 €
Il BroadLink permette il controllo anche da remoto, non è necessario quindi trovarsi all’interno della propria rete wifi, ma grazie a un dispositivo Android o Apple puoi controllare i condizionatori a distanza, in modo tale da trovare al tuo rientro la casa ben climatizzata. La configurazione è automatica, non dovete fare nulla di particolarmente complesso, basterà installare l'app e il controllo dei vostri dispositivi è totale.Il BroadLink consente quindi di comandare da remoto tutti i dispositivi che abbiamo a casa, magari in un unico ambiente come il salotto, utilizzando il vostro android come media center, il dispositivo non deve stare necessariamente di fronte alla tv, condizionatore, decoder ecc. (sarebbe impossibile almeno che non siano concentrati tutti in un unico angolo), ma può stare in qualsiasi punto della stanza, tutto questo grazie ai 7 trasmettitori a raggi infrarossi, con distanza fino a 12 metri e potenza fino a 38K che agiscono a 360 gradi. Ha inoltre la Funzione Timer per impostare preliminarmente la configurazione ideale. Le sue applicazioni sono innumerevoli ad esempio se avete degli animali domestici a casa è utilissimo poiché potete controllare la temperatura del condizionatore da un altro luogo (anche a migliaia di km di lontananza).
Vi starete chiedendo quanto costa il BroadLink. Come premesso a inizio articolo, il prezzo è davvero contenuto: soli 11 euro.