Android ha già di suo, una sorta di cronologia delle notifiche che però funziona solo parzialmente, nel senso che, per prima cosa, non mostra l'intera notifica e poi la cronologia si azzera quando si riavvia il device.
Fortunatamente lo sviluppatore cylonu87 ha ideato un app che tiene un log dettagliato di tutte le vostre notifiche, in modo da non perderne mai più una.
Andiamo a vedere come fare per recuperare le nostre notifiche.
- Scaricate Notifications Logger, che non è disponibile sul Google Play Store per il momento. Ma lo trovate sull'App Store di Amazon oppure potete scaricare l'APK qui.
- Una volta installata, lanciate l'app. Al primo accesso dovrete autorizzare l'app ad accedere alle notifiche del device seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo.
- Da questo momento in poi Notifications Logger è pronto per l'utilizzo, ovviamente la cronologia delle notifiche sarà registrata da questo momento in avanti.
Dall'app vedrete una lista di tutte le notifiche ricevute ordinate a partire dalle più recenti e raggruppate per app. Se desiderate informazioni più dettagliate di una notifica specifica, basta selezionare la voce nel menu principale e vi verrà mostrato l'intero contenuto.
(Purtroppo però, quest'app permette solo di visualizzare le notifiche e non di aprirle direttamente).
- Avrete poi l'opzione di bloccare le notifiche di determinate app se lo desiderate. Basterà cliccare il tasto menù in alto a destra, scegliere Settings, Log Notifications , poi Apps e spuntate le app delle quali non volete ricevere notifiche, infine cliccate su OK per salvare.
- Notifications Logger include anche la funzione Backup & Restore. Potrete salvare il log del vostro device e importarlo in un secondo dispositivo sul quale è installato l'app.
Nessun commento:
Posta un commento