Può capitare che con il tempo il connettore micro USB del telefono si danneggi perchè il telefono viene utilizzato durante la carica per controllare notifiche, mandare messaggi o chiamare. In teoria non si dovrebbe usare lo smartphone durante la carica, per evitare di surriscaldarlo o di danneggiarlo.
Esiste un metodo alternativo alla carica "tradizionale", ovvero del dispositivo attaccato al cavo USB a sua volta collegato alla rete elettrica: la ricarica Wireless (senza fili)
Cos'è la ricarica Wireless?
La carica wireless funziona attraverso un sistema induttivo, per utilizzarla bisogna assicurarsi che il proprio dispositivo la supporti, alcuni device la supportano con l'utilizzo di una cover apposita come molti smartphone LG.
Ma è compatibile con molti dispositivi come samsung galaxy s7, nexus, e tanti altri.
Ecco la nostra video recensione:
Acquistalo su Amazon
Contenuto della confezione
- Stand per la ricarica wireless Aukey
- Cavo micro USB Aukey
- Manuale d'uso
- Garanzia
Specifiche tecniche
- Potenza: 5W
- Input: DC 5V 2A (è consigliato un caricabatterie da muro da 2 A), io ho usato questo
- Output: DC 5V 1A
- Dimensione: 190 x 80 x 74mm
- Peso: 199 g
Funzionamento
Una volta attaccato il Wireless Charger di Aukey alla rete elettrica si illuminerà il Led bianco che indica il funzionamento dell'oggetto, poggiando il telefono sulla base di ricarica si accenderà il led verde, che indica la carica del dispositivo. Questa carica NON è dannosa per la salute, però è più lenta rispetto ad una carica normale, infatti potreste impiegare dai 30 ai 60 minuti in più, molto dipende dal vostro dispositivo. L'utilizzo è molto semplice, utile per chi è costretto a controllare sempre il telefono, muovendolo avete un alto rischio di rottura del connettore USB, che vi costringerà a cambiare telefono se non sapete sostituirlo.
Pro
- Il connettore micro USB non viene danneggiato
- Design elegante
- Buona Stabilità dello smartphone
- Materiali di qualità
- Led
Contro
- Carica lenta
- Caricabatterie non incluso
Nessun commento:
Posta un commento