Come riporta il Philippine Star,la grafica celebrativa di Facebook ha caratterizzato l'immagine della bandiera delle Filippine con una combinazione di colori invertiti, rosso in alto, e blu sul fondo. Secondo la legge filippina, la bandiera deve essere visualizzata solo in quella configurazione in tempo di guerra; in tempo di pace, invece è blu sulla parte superiore e rosso su fondo. Gli utenti sono stati accolti con il banner in cima al loro Newsfeed, e molti si sono affrettati a sottolineare l'errore sui social media.
Facebook says we're at war. Happy Independence Day, Philippines. May we truly be free. #Kalayaan2016 o #Kasarinlan pic.twitter.com/SktzRNSJMj— Camille Conde (@Cam_Conde) 12 giugno 2016
Facebook ha presto riconosciuto l'errore e si è scusato. "Questo non è stato intenzionale, e ci dispiace", ha detto la società in una dichiarazione al The Philippine Star. "Abbiamo profondamente a cuore la comunità nelle Filippine e, nel tentativo di connettere le persone nel Giorno dell'Indipendenza, abbiamo commesso un errore."
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento