Slim, in campo modding Android , è conosciuta come una ROM valida: tante personalizzazioni, leggerezza e, a seconda del device, un buon rapporto batteria/prestazioni. Da qualche giorno, il team ha rinnovato sito e ROM; vediamo tutto in dettaglio.
La SlimRom ritorna con un botto un po' in ritardo, ma ben organizzato: viene rinnovato il loro sito web all'indirizzo https://slimroms.org e rilasciata in Alpha Slim6, nuova versione della ROM basata su Android 6.0.1 Marshmallow. Sul lato rom, lo status Alpha significa che non tutte le personalizzazioni tipiche Slim siano già presenti e che potrebbero esserci bug più o meno gravi, a seconda del dispositivo.
Il sito si rinnova e diventa molto valido sotto ogni punto di vista; la semplicità d'uso è praticamente imbarazzante e la grafica semplice è una scelta molto azzeccata. Sono presenti i collegamenti alle pagine relative sia per G+, Facebook e Twitter.
Tornando sulla Slim6, attualmente viene ufficialmente supportata per una manciata di modelli:
- Nexus 6p (angler)
- Nexus 6 (shamu)
- Nexus 9 (flounder)
- Nexus 5 (hammerhead)
- Nexus 7 2013 (flo)
- Nexus 4 (mako)
- HTC one M9 GSM (himaul)
- HTC One M8
- Moto E LTE second gen (surnia)
- Samsung Galaxy Tab Pro 8.4 (mondrianwifi)
Come potrete notare sono presenti quasi tutti i Nexus e pochi altri device; mancano all'appello il Nexus 5x e qualche HTC. Non sarà comunque lunga l'attesa per avere la disponibilità verso altri device, ne siamo certi!
Di seguito vi lasciamo alcuni link alle varie pagine che potrebbero interessarvi.
Download: http://slimroms.org/#/support/download
Installazione: http://slimroms.org/#/support/install
Pagina G+: https://plus.google.com/+SlimromsNet
Community G+: https://goo.gl/Lv90za
Pagina Facebook: https://goo.gl/EzmsKS
Pagina Twitter: https://twitter.com/SlimRoms
Nessun commento:
Posta un commento