Gli utenti che hanno l'ultima versione beta dell'app di Facebook (su Android) consente loro di scaricare video per una visione successiva. L'idea è quella di sfruttare le reti Wi-Fi e stabili e salvare i video per i tempi in cui la connessione è assente o scarsa.
Google ha lanciato un'iniziativa simile nel paese alla fine del 2014, quando l'accesso offline ai video di YouTube è diventato disponibile in India, così come l'Indonesia e le Filippine.
Per vedere se la nuova funzionalità è disponibile sul tuo account,basta aprire un video, toccare il menu dei tre puntini e selezionare Salva. Dopo aver completato il download, sarai in grado di guardare il video senza una connessione internet.
La funzione è diversa dall'attuale "Salva" che consente semplicemente di salvare un collegamento video per dopo, sempre con un accesso a internet.
Secondo una lettera che Facebook inviata agli editori, essi saranno in grado di scegliere se sarà disponibile la funzione per la loro pagina o meno. I video scaricati saranno disponibili solo attraverso l'applicazione.
Molto utile questa funzione, speriamo raggiunga presto la nostra penisola!
FONTE
Nessun commento:
Posta un commento