Sul tuo Smartphone Android vuoi tagliare una canzone mp3 per utilizzarla come suoneria personalizzata? Oppure vuoi selezionare in un mp3 un particolare motivetto che ti piace tanto? Possono essere molteplici i motivi che ci spingono a tagliare un mp3. Andiamo quindi a vedere come tagliare un mp3 sul nostro Smartphone / Tablet Android.
TAGLIARE UN MP3 con il pc
Per tagliare un mp3 potete servirvi di numerosi servizi online, oppure affidarvi a specifici programmi (applicazioni) che assolvono a tale funzione. Se non volete perdere tempo a scaricare applicazioni, vi consigliamo di utilizzare il servizio online mp3cut, purtroppo questa soluzione non è funzionante per la maggior parte dei terminali android, in quanto è richiesta l'installazione di Adobe Flash player sul proprio terminale. Nel caso in cui disponete di un pc è semplicissimo, dovete aprire il file mp3 (Apri file), selezionare la sequenza interessata, e infine premere taglia. (clicca qui per accedere a mp3cut online)
TAGLIARE UN MP3 CON ANDROID
Se volete tagliare il vostro mp3 direttamente dal vostro Android (Samsung Galaxy S4, S5, S6, Note 3 Neo, Note 4, Huawei Ascend P9, P8 lite, Lg Optimus, Motorola Moto G ecc.) vi basterà installare Ringdroid, un’app molto leggera, disponibile gratuitamente sul Play Store, che ha totalizzato oltre 10.000.000 di download con una media di 4,5 stelle! Ringdroid è molto semplice da utilizzare.
Come funziona Ringdroid? Il suo funzionamento è molto semplice, vi basterà selezionare la traccia mp3 presente sul vostro smartphone android, e tramite i cursori selezionare la sezione dell'mp3 desiderata. Prima di procedere al salvataggio, potete ascoltare in qualsiasi momento la parte della canzone non tagliata. Successivamente premete salva e il gioco è fatto.
Nessun commento:
Posta un commento