E' passato sotto ai ferri di JerryRigEverything anche Huawei P9, che ha dimostrato di essere un valido smartphone per costruzione e assemblaggio.
JerryRigEverything è un canale YouTube famoso per il suoi test sugli smartphone e anche perché li disassembla per vedere come sono costruiti e se sono facili da riparare.
Dopo aver torturato il Huawei P9 con i vari bend test, scratch test e burn test, stavolta lo ha completamente smontato per vedere i componenti interni e come è stato assemblato. Dal video si nota chiaramente lo scarso utilizzo di colla da parte del produttore cinese, tutto è unito insieme da tanti vitine. Questo significa che il grado di riparabilità è molto buono e basta smontare e rimontare i vari pezzi, senza dover rimuovere cola che darebbe più fastidio. Interessante anche notare come l'organizzazione dei vari pezzi interni è davvero fatta a puntino, non vi sono spazi vuoti e i componenti utilizzati sono di ottima qualità.
Huawei si sta facendo notare sempre di più per la qualità dei prodotti, a partire dalla costruzione e dai componenti utilizzati nei suoi smartphone. Sebbene l'hardware non sia pari a quello dei top di gamma come Galaxy S7 o OnePlus 3, l'ottimizzazione del sistema, i materiali e l'assemblaggio rendono Huawei P9 un vero top di gamma.