Stranamente Xiaomi ha deciso di non utilizzare dei pannelli Samsung per il suo nuovo Redmi Pro. Il nuovo smartphone di fascia media è il primo del produttore cinese ad utilizzare un pannello OLED, ma, al contrario di quello che ci si potesse aspettare, questo display non è prodotto da Samsung.
Nonostante poco tempo fa Xiaomi e Samsung si siano incontrate per un accordo riguardante la fornitura di componenti hardware, al contrario di ciò che ci si potesse aspettare, il display dello Xiaomi Redmi Pro non è prodotto da Samsung. Probabilmente è stata fatta questa scelta per contenere leggermente i costi, visto che i display Samsung sono i migliori, ma anche i più costosi in circolazione.
L'azienda cinese ha infatti firmato un accordo con due aziende, anch'esse cinesi, chiamate EverDisplay e BOE. Entrambe le aziende produrranno i display OLED dello Xiaomi Redmi Pro (e probabilmente anche dei futuri smartphone Xiaomi con lo stesso tipo di display), la seconda, però, entra in gioco solo se la richiesta è troppa.
Vi ricordiamo che il pannello del Redmi Pro è un FullHD OLED, con una copertura della gamma NTSC del 100%.