La novità del 2016 è sicuramente la nuova tecnologia "Always-On Display", che permette di visionare tutte le notifiche, senza che il dispositivo sia necessariamente sbloccato. Molti brand hanno iniziato ad adottarlo, tra cui Samsung che ha deciso di ottimizzarlo.
Motorola è uno dei primi marchi ad aver implementato la novità. Questa permette di visualizzare le notifiche, senza che la batteria subisca un grave colpo. Per denunciare il furto d'idea, l'azienda promuove su Twitter il seguente hashtag "#theoriginalalwaysondisplay". Con questo vuole dichiarare che il loro marchio è stato il primo ad ideare l'idea. Però ecco che arrivano le prime controversie da parte del pubblico.
Infatti è stato dichiarato che il primo ad idearlo sia stato Nokia, con il dispositivo Nokia N8 (dotato di sistema operativo Symbian e display AMOLED). Successivamente la funzione è stata ripresa dalla serie Lumia.
Un abbaglio per Motorola ed una protesta senza fondamenta, nata solo per infangare la concorrenza.
In what galaxy is it okay to steal competitor phones’ cool features? #TheOriginalAlwaysOnDisplay #motozdroid pic.twitter.com/T75byy5bIx— Moto US (@Moto_USA) 18 agosto 2016
Nessun commento:
Posta un commento