C'è un dispositivo per ogni gusto. Che tu lo voglia con un processore performante o meno, i dispositivi Android si differenziano dalla concorrenza proprio grazie alla loro diversità. Molti di essi sono accessibili proprio per i loro prezzi irrisori. Per questo motivo l'India ha scelto Android.
La gamma di iPhone, purtroppo, sta subendo un forte calo. La mela morsicata ha effettuato vendite pari ad un milione circa nel 2015, cifra che è andata a ribassarsi nell'anno in corso (pari a 800.000).
Il mercato Apple sta perdendo di dominio, mostrando un lieve calo del 4.5% all'interno del mercato indiano. Basti pensare che quest'ultimo commercio è uno dei più grandi, insieme a quello cinese e americano.
Le grandi marche stanno tremando. Anche Samsung subisce un'attenuazione, portando la percentuale di compravendita dal 29% al 25.6%. Il mercato oramai è saturo. Prezzi esagerati dovranno essere messi al ribasso per riuscire a sperare ad un incremento futuro. I maggiori top di gamma non riescono più a stupire come una volta. Le novità proposte non riescono a vendere, ed i clienti si spostano su marche che riescano a soddisfare i propri bisogni ad un prezzo effimero. Sarà davvero necessario cambiare smartphone l'anno prossimo per molti?
Nessun commento:
Posta un commento