SjCam è una delle migliori marche cinesi sul mercato: offre un ottimo supporto e produce ottime action cam dal rapporto qualità/prezzo davvero elevato.
Video recensione (iscriviti al nostro canale YouTube!)
Specifiche tecniche: 8
- Processore Ambarella A7LS75
- Sensore Panasonic MN34120 da 16 MPx
- Obiettivo grandangolare da 170°
- Display da 1,5"
- Wi-Fi, Micro SD, HDMI e Micro USB
Il processore Ambarella è lo stesso utilizzato su GoPro Hero 3 e Xiaomi Yi, quindi è di ottimo livello e riesce a registrare fino al 2K. Anche il sensore da 16 MPx è di elevata qualità, ha un ottimo range dinamico e arriva a ISO 1600.
Confezione: 8,5
Nella confezione troviamo di tutto: dallo scafandro che garantisce l'impermeabilità fino a 30 metri, al case in plastica, oltre a tantissimi snodi, supporti in plastica e adesivi. Tutti questi accessori, compatibili con GoPro, hanno un costo tra i 20 e i 30 Euro se acquistati separatamente.
Funzioni e app: 7,5
C'è quasi tutto in questa Sj5000+. Le impostazioni più rilevanti sono:
- cambiare l'angolo visivo (largo, medio, stretto)
- raffica foto da 3 a 20 foto al secondo
- time lapse da una foto al secondo a una foto ogni 60 secondi
- loop record, registra video tutti della stessa durata (2, 3 e 5 minuti)
- motion detection, inizia la registrazione quando avverte un movimento
- dashcam per l'auto
- scelta di ISO, bilanciamento del bianco e misurazione della luce (spot, media e al centro)
Mancano due opzioni importanti: la stabilizzazione tramite giroscopio (che è una mancanza hardware) e la possibilità di eliminare l'effetto fish eye tipico degli obiettivi grandangolari.
L'applicazione per smartphone è fatta bene per essere un action cam low cost. Oltre al live view e allo scatto remoto, possiamo modificare tutte le impostazioni della camera, anche se spesso le scritte sono in cinese. Infine, possiamo vedere e scaricare foto e video presenti nella Sj5000+.
Qualità di foto e video: 8
Le foto e i video non sono male per il prezzo a cui è proposta questa Sj5000+. L'hardware è di alto livello, soprattutto il processore che è un Ambarella, la stessa azienda che produce i processori per GoPro e Xiaomi. I colori non sono dei più precisi, come potete vedere dalla comparativa qui in basso e ovviamente i dettagli non sono perfetti. Si poteva fare qualcosa in più in termine di bitrate, che arriva a 22 Mbps in FullHD e 24 Mbps in 2K.
Come tutte le action cam, questa Sj5000+ va usata in ottime condizioni di luce e in questi casi fa davvero ottime foto e ottimi video. Peccato per l'assenza della stabilizzazione, che di fatto rende i video molto mossi (neanche le GoPro hanno la stabilizzazione).
Ecco alcune foto scattate dalla Sj5000+ e non modificate ovviamente.
Conclusioni: voto finale 8
SjCam, come detto, è una delle migliori marche cinesi di action cam. Questa Sj5000+ non è un prodotto di basso livello, è costruita bene, ha accessori di ottima qualità e hardware davvero di buon livello. Inoltre, SjCam offre un ottimo supporto, grazie anche a tanti utenti che utilizzano le sue action cam.
Sj5000+ la potete trovare sui vari store online ad un prezzo intorno alle 100 Euro ed è un'ottima alternativa alle varie marche più blasonate.
Nessun commento:
Posta un commento