Amazon vuole riprovarci e questa volta vuole stracciare la concorrenza. Il nuovo Amazon Fire TV Stick è il piccolo stick per lo streaming multimediale per la vostra televisione e permetterà di interagire con essa grazie al suo ampio store ed il supporto ad Alexa, un'assistente del tutto nuova.
Meglio di un Apple TV o Chromecast?
Questo stick, facilmente collegabile alla vostra TV grazie al supporto HDMI, permette di effettuare tutto ciò che possiede la concorrenza. Meno costoso di un Apple TV, ma dotato di assistente vocale Alexa integrato a differenza della Chromecast attuale. L'oggetto viene fornito con un telecomando, con il quale è possibile richiamare l'aiutante o muoverci tra i menù.
Al momento è disponibile sullo store di Amazon in versione americana, ma ben presto potremo accoglierlo qui in Italia il 20 ottobre e il costo del pezzo sarà di 39.99$. Essa riuscirà a supportare i seguenti formati digitali:
- Video: H.264 1080p30H.265 1080p30,
- Audio: AAC-LC, HE-AACv1 (AAC+), HE-AACv2 (eAAC+), AC3 (Dolby Digital), eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MIDI, MP3, PCM/Wave, Vorbis, AMR-NB, AMR-WB
- Photo: JPEG, PNG, GIF, BMP
Il comparto tecnico è formato dalle seguenti componenti:
- Processore MediaTek Quad-core ARM 1.3 GHz
- GPU Mali450 MP4
- Memoria interna di 8 GB
- RAM da 1 GB
- Dual-band, dual-antenna Wi-Fi con supporto 2x2 MIMO 802.11a/b/g/n/ac
- Bluetooth 4.1
Per chiunque voglia comprarlo, se si ordina entro il 31 ottobre vi è in regalo 10$ di credito per Amazon Video. Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale amazon.
Nessun commento:
Posta un commento