Lo stand è realizzato in legno di bamboo, un materiale che contribuisce a fornire maggiore leggerezza e solidità da un punto di vista costruttivo e elegante raffinatezza da un punto di vista estetico. Le rifiniture del prodotto appaiono quindi di alta qualità, e la colorazione è sobria e delicata al tempo stesso.
Il rivestimento in legno a listelli dona un effetto visivo spettacolare, e al tatto esso appare ben levigato e senza asperità. La qualità del legno è di elevata fattura, non a caso è possibile sentire l'odore morbido e secco del bamboo che svanisce dopo qualche giorno.
Il Dock Station si presenta con tre fori sulla parte superiore, uno stand per lo Smartphone con relativo foro per far passare il cavo di ricarica, uno stand per l’alimentatore circolare per lo Smartwatch rivestito di un gommino bianco protettivo ed una base d’appoggio per oggetti di piccola dimensione come post it o card di piccole dimensioni. Nella parte inferiore troviamo 4 gommini antiscivolo che impediscono allo stand scivolare sulle superfici lisce.
Il prodotto è stato studiato da Spigen per alloggiare i vari dispositivi Apple (come l'iPhone 7 o l'Apple Watch) ma può ospitare perfettamente anche Smartphone Android di dimensioni più generose, nella nostra provo lo abbiamo testato con un OnePlus One da 5.5 pollici, e la presa è molto stabile e sicura.
In mancanza di un Apple Watch ho utilizzato il modesto Xiaomi Mi Band, in alternativa potete utilizzare l'apposito stand come porta orologio o porta penne. Interessante anche la sezione dedicata ai bigliettini e alle card, certo il formato deve essere minimo, ma appena sufficiente per collocare i nostri post-it o i nostri documenti.
Consigliamo lo Spigen Dock Station non solo ai possessori dell'accoppiata apple watch/iphone ma anche a quanti desiderino una dock da scrivania elegante e raffinata, dato che si adatta a svariati modelli di dimensioni diverse.