Da diverso tempo la socità Cyanogen Inc, sta avendo problemi per quanto riguarda la gestione e quello che potrebbe accadere, alcuni dei problemi sono possibili tagli al personale e trasferimento di parte di essi.
Ad ottobre abbiamo visto un passo indietro da parte dell'ex CEO Kirt McMaster, che è stato sostituito da Lior Tal nella carica di CEO, il quale ha proposto una nuova visione di business all'interno della società, spostando il focus sui firmware modulari e puntando di più sullo sviluppo delle IA (Intelligenza Artificiale).
Sembra che la situazione finanziaria sia più grave del previsto secondo una serie di voci
provenienti da fonti interne, il quartiere generale di Seattle entro la fine dell'anno chiuderà, portando una conseguente ondata di licenziamenti.
Secondo sempre le stesse fonti, anche il ruolo di Steve Kondik verrà ulteriormente ridimensionato rispetto all'attuale carica di "Chief Science Officer", andando così a peggiorare il ruolo che copre Kondik.
L'imminente chiusura di Seattle, è stata confermata dal
fatto che due membri dello staff abbiano ricevuto il trasferimento negli uffici della sede più piccola di Palo Alto.
A quanto pare il futuro di Cyanogen Inc è sempre più incerto e non ci resta che aspettare nuovi sviluppi e sperare che sia solo un momento complicato e vi siano meno licenziamenti possibile.